Torna dopo la sosta dello scorso anno, l’appuntamento con Appassimenti Aperti, la manifestazione che da 11 anni riunisce gli appassionati della Vernaccia Nera, nella sua terra per antonomasia.
Anche quest’anno è possibile conoscere la nostra cantina Podere sul Lago, venendo in visita guidata in località Savignano o degustando i nostri vini insieme alle altre tipicità gastronomiche presenti in piazza Santa Maria a Serrapetrona. Dopo l’annullamento della passata edizione per via del sisma, l’evento del 2017 di Appassimenti Aperti segna la rinascita di Serrapetrona, incantevole borgo del Maceratese, che con orgoglio e tenacia ha voglia di tornare a mostrare i suoi tesori.
L’evento, dedicato alla valorizzazione della Vernaccia di Serrapetrona Docg e del Serrapetrona Doc, è organizzato dall’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (Imt) e all’impegno del Comune di Serrapetrona. Cruciale importanza la rivestono i produttori che con intraprendenza rinnovano ogni anno, nonostante le difficoltà affrontate, questa grande eredità vitivinicola.
Come Raggiungerci
Raggiungerci è più semplice di quanto sembri. La nostra cantina si trova a metà strada tra Caccamo sul Lago e Serrapetrona. Salendo le colline da Caccamo, troverai le indicazioni sul percorso e dovrai svoltare al bivio per Savignano. Stessa via che dovrai imboccare scendendo da Serrapetrona. Una volta sul percorso segui la strada non asfaltata, ti condurremo lì dove accade la magia!